Presidente A.L.Bo.

Noi abbiamo creduto all'Amore di Nazareth

Enzo nasce a Niscemi il 19 Giugno del 1972. Nel 1990, a 18 anni conosce Flora, allora quattordicenne, dopo qualche mese si fidanzano. Subito dopo il loro fidanzamento Enzo, per motivi di lavoro, si trasferisce a Milano, questo allontanamento rafforza ancora di più il loro amore, e  stanchi di stare lontani,  dopo sette anni decidono di sposarsi e vanno a vivere insieme a Milano.

La celebrazione avviene il 29 Aprile del 1997 presso la chiesa Santa Maria d’Itria in Niscemi, chi presiede la celebrazione del matrimonio è Don Giuseppe Giugno, fervido amante di Don Pietro Bonilli e grande sostenitore del suo carisma (questo fu un piccolo segno per la giovane coppia che avrebbe capito, dopo qualche anno, che non si trattava solo di una coincidenza ma di una “Dio-incidenza”).

A un anno dalla data del matrimonio il Signore gli fa dono della loro prima figlia: Aurora. Dopo 40 giorni dalla nascita di Aurora, ricevono un’altra grazia, arriva il tanto atteso trasferimento in Sicilia.

Nel 2003 il Signore gli fa un altro grande dono, nasce il loro secondo figlio: Francesco.

All’età di tre anni, Francesco inizia la scuola materna presso l’istituto delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, e fu allora che invitati da un amico e mossi da semplice curiosità iniziano a partecipare agli incontri del gruppo famiglia. Subito dopo, quella curiosità divenne necessità… la necessità di una crescita spirituale nella coppia e nella famiglia per poter capire ed approfondire cosa si cela dietro la vocazione al matrimonio.

Da quel momento in poi partecipano assiduamente agli incontri, ai ritiri, alle attività proposte delle Suore, dall’Associazione e dalla Parrocchia ed il 1 Maggio del 2010, con gioia e grande emozione, davanti al Beato Pietro Bonilli, presso il Santuario di Cannaiola, dopo 4 anni di cammino, si associano  all’A.L.Bo.

Nel 2010 sono stati eletti consiglieri ed economi della sezione Niscemi-Catania.

Negli anni a venire si occupano dell’animazione di un gruppo famiglia e di un gruppo giovanile, e partecipano alla vita della comunità parrocchiale.

Nel 2014 Enzo viene eletto Responsabile della sezione Niscemi-Catania.

Il 25 Aprile 2018, durante l’assemblea elettiva di Trevi Enzo viene eletto Presidente dell’A.L.Bo.

Vincenzo Evola

In carica da 1 Maggio 2018